Partecipazione alla Fiera di San Martino a Chieri

Caricamento Eventi

Le attività che ci vedono coinvolti in collaborazione:

SABATO 8/11

15.00 – 17.00, Piazza Umberto I

MAXI CHIERI

Preparatevi a vivere un’esperienza golosa e unica: 30 tipiche focacce dolci artigianali saranno assemblate per creare la scritta “Chieri”, tutta da ammirare e da gustare!
Un’opera collettiva di gusto e creatività che celebra il territorio, la tradizione gastronomica e il piacere di condividere momenti speciali. Potrete assaporare un pezzo di questa maxi focaccia dolce, portando a casa il sapore autentico della città e della festa. Non perdete l’occasione di partecipare a questo appuntamento conviviale, dove arte, cibo e comunità si incontrano in un unico, irresistibile capolavoro.

15.00 – 16.00, Pala San Martino, Piazza Umberto I

DOMENICA 9/11

IL GALUCIO ‘D CHER

Un’occasione per scoprire e degustare il “Galucio ‘d Cher” specialità dolciaria tradizionale del territorio.
Il Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese porterà in assaggio questa prelibatezza e ne racconterà la storia, le origini e i metodi artigianali di preparazione. Un appuntamento per assaporare i sapori autentici della tradizione piemontese e conoscere da vicino le eccellenze locali. Ci sarà uno spazio per raccontare il Focaccia Gravel!

17.00 – 18.00, Pala San Martino, Piazza Umberto I

FOCACCIA DOLCISSIMA

Un viaggio tra profumi, tradizione e gusto! Durante l’appuntamento scopriremo la storia e le curiosità della celebre focaccia dolce di Chieri, simbolo dell’arte panificatoria locale e del saper fare piemontese. Racconteremo le sue origini, gli ingredienti autentici e le varianti tramandate nel tempo. Al termine, i partecipanti potranno degustare la focaccia, fragrante e dorata, per riscoprire insieme il sapore genuino di una tradizione che profuma di casa. Ci sarà uno spazio per raccontare il Focaccia Gravel!

In collaborazione con Ascom Chieri , Associazione CioCheVale, Dolcissima Arte e Pasticceria Dolci e Dolci

Condividi con i tuoi amici!

Torna in cima