Valorizziamo l’Esistente, questo è il nome dato alla festa che stiamo organizzando a Mombello di Torino domenica 7 giugno

Tante realtà locali, e non solo, si incontreranno in questo piccolo paese, situato a metà strada tra Chieri e Castelnuovo Don Bosco, per dimostrare che in una società in cui paiono emergere solamente conflittualità, crisi e tensioni, è possibile proporre qualcosa di diverso.

In mezzo a tante proteste, eco una Pro-Festa per dire sì ad uno stile di vita basato sulla solidarietà, sul rispetto, sulla cura di sé, degli altri e dell’ambiente, sul gusto delle cose semplici.

Lungo le vie, le piazze e gli angoli suggestivi di Mombello di Torino, saranno presenti: artigiani, artisti, associazioni, enti di ricerca, università, che con i loro stand presenteranno la loro professionalità, il loro estro , il piacere del bello e dello stare insieme.

Si parlerà quindi di risparmio energetico, di autoproduzione, di cibo sano, di tradizione e innovazione, agri-cultura, solidarietà, ben-essere; ci saranno laboratori, giochi, letture ad alta voce, auto d’epoca e collezioni antiche.

Valorizziamo l’Esistente non è una fiera  o un’esposizione ma un modo per conoscere ed apprezzare tante realtà a noi vicine e dimostrare che:

piccole è possibile

piccolo è bello

piccolo è festa

piccolo è conviviale

piccolo è preferibile…

Insomma tutti protagonisti, nessuno spettatore a Mombello di Torino il 7 giugno dalle 9.30 alle 18.00 insieme per #Valorizziamolesistente.

Organizzazione: Guggini di Campagna, Comitato S.U.S.A. Sentiero Umano di Solidarietà Artistico Ambientale, Circolo Animamondo.

Media partner: Italia che Cambia e Radio Ohm

Comitato Scientifico:
Rossana Becarelli (Direttore Sanitario dell’Ospedale San Giovanni di Torino)
Edoardo Calia (Direttore della Ricerca Istituto Superiore Boella di Torino)
Giusto Giovannetti (Presidente del Centro Colture Sperimentali di Aosta)
Vincenzo Longo (Dirigente dell’Istituto di biologia e biotecnologia Agraria CNR Pisa)
Coordinamento: Alberto Guggino (esperto di modelli sistemici sostenibili)

Per informazioni: 
gugginidicampagna@gmail.com
https://www.facebook.com/events/1375272936133279/1398645743795998/

 

E… state in campa(g)na     anzi… Venite in campagna!

Alberto