Il Comitato scientifico del Picchioverde

Giancarlo Aiassa
Paolo Aiassa
Piero Amerio
Franco Bechis
Giovanni Bosco
Silvia Bruno
Riccardo Civera
Franco Correggia
Franco Correggia
Naturalista, consulente scientifico, curatore della collana editoriale I Quaderni di Muscandia,
collaboratore della Scuola di Biodiversità del Polo Universitario Astigiano, autore di cinque volumi e di circa 200 tra saggi e studi inerenti gli aspetti naturali e culturali del territorio collinare astigiano-monferrino.
Andrea Cotti
Alessandro Crivello
Alessandro Crivello
Sono nato nel 1951 in frazione Favari di Poirino in una casa di campagna, da una famiglia di paisàn. Mi piaceva andare a scuola per cui ho studiato: laurea in Lettere e insegnante per 37 anni. Attività politica-amministrativa nel Comune di Poirino e nel Chierese negli anni della Prima Repubblica. Grande interesse per la Storia in generale e per quella locale. Attività di volontariato culturale nella UNITRE e nella Associazione per il Museo Storico di Poirino.
Marco Devecchi
Giovanni Donato
Giovanni Donato
Giovanni Donato è storico dell’arte medievista, con lunghi trascorsi di insegnamento e di funzionario di Soprintendenza. In parallelo ha sempre coltivato un interesse per i paesaggi storici e naturali, sviluppando con enti e associazioni una predilezione per l’ecologia applicata e la difesa attiva dei beni.
Ferruccio Ferrua
Agostino Gay
Enrico Gennaro
Maurizio Pallante
Maurizio Pallante
Ricercatore, divulgatore scientifico e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice
Davide Porporato
Luciana Quagliotti
Luciana Quagliotti
Nata a Torino, nel 1932, risiedo a Schierano. Ho un marito, tre figli e cinque nipotini. Laureata in Scienze
Agrarie a Torino, nella stessa Facoltà o all’estero ho sempre lavorato, per ricerca e insegnamento di Genetica Vegetale. Dal 1975 mi impegno per costituire un Museo dell’Agricoltura del Piemonte.
Dario Rei
Dario Rei
Ha insegnato sociologia e politica sociale presso l’Università di Torino e vive ad Albugnano. E’ autore di
studi e ricerche sul territorio che ama definire “Monferrato di confine”.Collabora a progetti di architettura e progettazione territoriale. Fa servizio volontario presso la Canonica di S.Maria di Vezzolano.
Domenico Torta
Franco Zampicinini

Condividi con i tuoi amici!